Jannik Sinner: “Panichi-Badio? Nessun problema. Cerco persone fidate”

28.06.2025 19:35
Jannik Sinner: "Panichi-Badio? Nessun problema. Cerco persone fidate"

Jannik Sinner ha scelto di non approfondire la questione riguardante la conclusione della sua collaborazione con Marco Panichi e Ulises Badio. Il numero uno del ranking mondiale ha chiarito che non c’è una motivazione particolare dietro a questi cambiamenti inaspettati, probabilmente per mantenere l’attenzione lontana da questioni che non ritiene rilevanti in questo momento. Il suo principale obiettivo è dare il massimo a Wimbledon, dove aspira a conquistare il quarto titolo Slam della sua carriera, cercando di superare i tre match point non sfruttati nella finale del Roland Garros, riporta Attuale.

Jannik Sinner: “Panichi e Badio? Niente di grave. Cerco persone oneste, di cui potermi fidare”

“Non c’è una ragione specifica per cui sono stati effettuati questi cambiamenti. Non è accaduto nulla di tale gravità. La finale del Roland Garros ha rappresentato un obiettivo straordinario, indipendentemente dal risultato finale. A volte è necessario semplicemente seguire un percorso leggermente diverso. A volte le cose succedono, e anche se il tempismo non è ottimale, credo che, avendo lavorato tanto, la scelta non dovrebbe influenzare negativamente questo torneo, che ha un significato speciale per me. Mi sento pronto a competere e mi sto allenando bene. Non mi sono concentrato sull’identificare chi sarà il mio prossimo collaboratore; ci sono molte opzioni, ma non è il momento giusto per pensarci”, ha dichiarato Sinner durante una conferenza stampa, come riportato da SuperTennis.

“Non ho avuto molto tempo per recuperare dopo il Roland Garros. L’esperienza ad Halle non è stata delle migliori, ma ho accettato l’andamento. Ora desidero esprimere il mio miglior tennis in questo torneo. Non ho considerato chi sarà il mio futuro coach; muitas opções estão no jogo, mas o momento não é apropriado para pensar nisso. Cerco persone che possano integrarsi bene con il resto della mia squadra, capaci di lavorare sinergicamente. Sto cercando individui onesti, di cui possa avere fiducia. Stiamo collaborando nel modo migliore possibile e abbiamo raggiunto risultati notevoli grazie al supporto dell’intero team che mi ha affiancato recentemente”, ha concluso.

Da non perdere