Milano – Jessica Moretti, 39 anni, ex modella e attuale imprenditrice, è accusata di omicidio colposo, lesioni personali colpose e incendio colposo a seguito della tragedia avvenuta al bar Le Constellation di Crans-Montana, dove 40 persone hanno perso la vita. Secondo le informazioni, la Moretti sarebbe stata vista fuggire con la cassa durante l’incendio. È stata concessa la libertà all’imprenditrice, ma con l’obbligo di presentarsi quotidianamente alla polizia e senza poter lasciare il territorio svizzero, riporta Attuale.
La presentazione del film alla stampa nel 2012 al Festival Internazionale del Cinema
Cannes, 2012. Jessica Moretti, allora modella, ha partecipato alla presentazione al 65° Festival Internazionale del Cinema de ‘Il dittatore’ con Sacha Baron Cohen. In questa occasione, Cohen parodiava un tiranno nordafricano, ispirato principalmente a Gheddafi, e si fece accompagnare da due soldatesse in minigonne e tacchi. Riconoscibile nelle foto dell’epoca, la Moretti era accanto a lui ed è stata documentata anche da Paris-Match per la sua comparsa. Tre anni dopo, lei e suo marito hanno acquistato Le Constellation a Crans-Montana.
Quella parte nella serie tv svizzera: l’episodio in onda nel 2016
Il suo nome figura nel database online Imdb come “Attrice celebre per la partecipazione alla serie tv ‘Piccoli segreti tra vicini’”. In realtà, la sua partecipazione è limitata a un singolo episodio, il numero 19 della quarta stagione, andato in onda nel 2016, intitolato “Il furto con scasso”. Questa serie ha riscosso un notevole successo di ascolti per sette anni, trasmessa dal canale TF1 dal 2013.
Le società che dirige con il marito Jacques Moretti
La vita imprenditoriale di Jessica Moretti è significativa. In Svizzera, gestisce con suo marito quattro società al 50%: Le Constellation, bar teatro della tragica vicenda di Capodanno; Le Senso, un bar specializzato in hamburger aperto nel 2020; Le Vieux Chalet 1978, che propone specialità corsiche, e Le Constel, fondata nel 2022 per la gestione di bar, compreso il Petite Maison, cui è stata revocata la licenza.
Le proprietà in Costa Azzurra
Oltre alla Svizzera, Jessica Moretti possiede un’azienda per l’affitto e la gestione di immobili in Costa Azzurra. Figlia di un vigile del fuoco di Cannes e nipote del Presidente del comitato municipale per gli incendi forestali di Auribeau-sur-Siagne, la Moretti ha la sede della sua azienda a Villa Ad’Alta in Rue Leon Noel, a breve distanza dalla Promenade de la Croisette. Fino a due anni fa, gestiva anche una succursale a Parigi, riconducibile alla sua carriera di modella e imprenditrice.