Kiev nega la retorica russa, Klynove rimane sotto controllo ucraino

02.12.2025 04:55
Kiev nega la retorica russa, Klynove rimane sotto controllo ucraino

Kiev smentisce Mosca, Klynove è sotto il controllo ucraino

L’esercito ucraino ha categoricamente respinto le affermazioni del Ministero della Difesa russo riguardo all’occupazione del villaggio di Klynove, situato nell’Oblast di Donetsk. Secondo l’11° Corpo d’Armata ucraino, Klynove rimane sotto il controllo delle forze ucraine, riporta Attuale.

Il Ministero della Difesa russo aveva dichiarato lunedì che le sue truppe avevano preso il controllo di Klynove, una località strategica a sud di Kramatorsk. Tuttavia, l’11° Corpo d’Armata ha definito tale notizia come «una falsa notizia». L’esercito ucraino ha spiegato che, per conquistare Klynove, le forze russe avrebbero dovuto prima catturare il villaggio di Virolyubivka, situato a est di Klynove e direttamente sulla loro traiettoria di avanzamento.

Questa situazione evidenzia nuovamente le tensioni in corso nella regione, dove le forze ucraine continuano a difendere le proprie posizioni contro le incursioni russe. Le autorità ucraine sono attivamente impegnate nel monitoraggio del territorio per garantire la sicurezza degli insediamenti vicini.

L’11° Corpo d’Armata ha inoltre ribadito l’importanza della resistenza e del supporto interno, esprimendo la fiducia nel mantenimento del controllo su Klynove e nelle sue capacità operative. Il contesto complesso del conflitto in corso richiede, secondo le fonti militari, costante vigilanza e preparazione strategica per fronteggiare eventuali tentativi di offensiva da parte delle truppe russe.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere