Kimi Antonelli: “Più emozionato per l’esame che per una gara di Formula 1”

18.06.2025 15:15
Kimi Antonelli: “Più emozionato per l’esame che per una gara di Formula 1”

Kimi Antonelli affronta l’esame di Maturità

Bologna, 18 giugno 2025 – “Mi ha confessato di sentirsi più emozionato per questo esame di Maturità che per una gara di Formula 1”. Così ha spiegato la professoressa Alessandra Regina, coordinatrice della Quinta G all’istituto tecnico-economico Salvemini di Casalecchio, riguardo al motivo per cui Kimi Antonelli, pilota della Mercedes originario di Sasso Marconi, ha avuto accesso all’aula attraverso una struttura apposita, evitando il red carpet delle telecamere, puntuale alle 8 per la prova di italiano, riporta Attuale.

Dopo il suo recente successo nel mondo della Formula 1, Kimi si è presentato per affrontare la prima prova della Maturità, partecipando come i suoi coetanei.

Il giovane studente, che frequenta il corso in Relazioni internazionali e marketing, ha sempre bilanciato sport e studio. “Nonostante gli impegni sportivi, Kimi non ha mai trascurato la scuola e ha sempre avuto come obiettivo quello di completare la Maturità. Mi ha anche detto: ‘Sono felice di tornare a scuola e stare con i miei compagni'”, ha aggiunto la docente, sottolineando la sua dedizione ai compagni e il supporto da loro ricevuto durante gli studi.

Quando si trova a Bologna, Kimi ama trascorrere il suo tempo libero tra bowling, cinema e gite. La sua materia preferita è l’inglese, che considera ormai come una seconda lingua; tuttavia, eccelle anche in altre discipline, mostrando un rendimento scolastico brillante.

La madre di Kimi, Veronica, conferma: “Nessun trattamento speciale per lui al Salvemini: il suo primo anno in Formula 1 è stato piuttosto complesso. Ma lui non ha mai mollato. Le materie? Composizioni in italiano e inglese”.

Da non perdere