La Fiorentina nomina Paolo Vanoli come nuovo allenatore
La Fiorentina ha ufficializzato la nomina di Paolo Vanoli come nuovo allenatore, in sostituzione di Stefano Pioli. Vanoli esordirà sulla panchina della squadra il prossimo domenica contro il Genoa, che ha recentemente anch’esso cambiato allenatore, riporta Attuale.
Vanoli, di 53 anni, vanta un’importante carriera come giocatore e ha allenato il Torino nella scorsa stagione, chiudendo il campionato di Serie A all’undicesimo posto. In precedenza, il tecnico aveva guidato il Venezia per due stagioni, portandolo alla promozione in Serie A nel 2024. Inoltre, ha avuto esperienze con diverse nazionali giovanili italiane e con lo Spartak Mosca, vincendo la Coppa di Russia nel 2022.
Attualmente, la Fiorentina sta attraversando un periodo complicato. La squadra si trova all’ultimo posto in classifica dopo dieci giornate e non ha ancora ottenuto vittorie in Serie A, nonostante l’obiettivo dichiarato di piazzarsi tra le prime sei-sette posizioni del campionato.
Mah, un’altra scommessa in un momento così difficile… Spero che Vanoli riesca a risollevare la squadra dall’ultimo posto! È difficile vedere la Fiorentina così in basso, è un club con una storia e una tifoseria appassionata. Dai, speriamo in un bel cambio di rotta!