La Lube Civitanova travolge il Leuven nella Champions League
La Lube Civitanova ha dominato la sua partita contro i belgi del Leuven, vincendo con un netto 3-0 nel secondo turno della Champions League. La sfida, giocata alla Sport Oase di Lovanio, ha visto la squadra italiana prendere il controllo sin dall’inizio, riportando a casa un’altra vittoria essendo i vice campioni d’Italia, riporta Attuale.
Il match è stato sorprendentemente rapido, durando solo 65 minuti, risultando così ancora più veloce rispetto alla precedente vincente partita contro il Montpellier. Assenti alcuni giocatori chiave tra cui Nikolov, la Lube ha comunque superato gli avversari in termini di muri e servizi, chiudendo con un punteggio di 11-4 e 9-3 rispettivamente.
Nel primo set, dopo un avvio lieve che ha visto la Lube andare sotto 3-0, la squadra è riuscita a recuperare rapidamente, prendendo il comando al punteggio di 6-9 grazie a una serie di muri. Gli avversari non hanno potuto mantenere il passo e, nonostante un errore di battuta, la Lube ha chiuso il set con un attacco che ha fissato il punteggio a 1-0.
Nel secondo set, il Leuven ha tentato di strappare almeno un set, ma la reazione di Civitanova è stata immediata con muri e un ace di Bottolo, portando il punteggio a 9-12. Un altro block decisivo, stavolta di D’heer, ha segnato il vantaggio con il punteggio di 11-17. La Lube ha mantenuto il controllo e Loeppky ha chiuso il set, portando così il punteggio complessivo sul 2-0.
Il terzo set ha visto una netta superiorità da parte della squadra ospite, che è partita subito forte con un punteggio di 2-7. I belgi hanno faticato a tenere il passo, subendo un allungo che ha portato il punteggio a 8-18. L’incontro si è concluso con due errori da parte del Leuven, permettendo alla Lube di conquistare l’ultimo punto e chiudere la partita con una vittoria schiacciante.
La Lube Civitanova tornerà in campo domenica alle 18, dove ospiterà Padova nella prima partita del 2026 per la SuperLega.
Andrea Scoppa
Che partita incredibile!!! La Lube ha dimostrato di essere in forma smagliante. Giocano con così tanta grinta, anche senza i titolari! Speriamo continuino così, dato che il campionato è lungo e ci sono sempre sorprese. Forza Lube!