La Russia sospende gli attacchi su Kiev fino al 1° febbraio per le temperature rigide

31.01.2026 04:45
La Russia sospende gli attacchi su Kiev fino al 1° febbraio per le temperature rigide

La Russia accetta l’accordo: attacchi sospesi fino al 1° febbraio

La Russia ha acconsentito a interrompere gli attacchi su Kiev fino al primo febbraio, in risposta alle temperature gelide che colpiscono l’Ucraina. Questa iniziativa è stata proposta dagli Stati Uniti, con l’Ucraina pronta a ricambiare. Il Cremlino ha dichiarato che il presidente Vladimir Putin ha accolto la richiesta di Trump di fermare i bombardamenti su Kiev per creare «condizioni favorevoli» per i colloqui di pace, riporta Attuale.

La decisione è stata accolta con cautela dalla comunità internazionale, che osserva attentamente gli sviluppi sul campo. Le temperature in Ucraina sono scese drasticamente, impattando sia le operazioni militari che la vita civile. I diplomatici continuano a monitorare la situazione, evidenziando l’importanza di un vero cessate il fuoco come passo fondamentale verso la stabilità.

Mentre l’attenzione si concentra sulla tregua temporanea, gli analisti avvertono che la situazione sulla frontiera rimane tesa. Le forze ucraine sono pronte a rispondere a qualsiasi provocazione, e le preoccupazioni per un possibile ripristino degli attacchi russa rimangono elevate.

Negli ultimi giorni, ci sono stati altri segnali di allentamento delle tensioni, ma i commentatori avvertono che devono essere trattati con cautela. La comunità internazionale, inclusi i leader europei, esprime la necessità di utilizare questa opportunità per stimolare il dialogo e promuovere una risoluzione diplomatica al conflitto, che attanaglia l’Ucraina ormai da troppo tempo.

1 Comments

  1. Ma dai, sembra quasi che il mondo si sia fermato per il freddo! Ma è davvero possibile fidarsi di una tregua del genere? Diciamo che almeno potrebbe servire a dare un po’ di respiro alla gente in Ucraina. Staremo a vedere cosa succederà dopo il 1° febbraio…

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere