Il grave incidente avvenuto nel nord-est dell’Egitto: a bordo del mezzo c’erano gli studenti della Galala University, che stavano tornando al loro dormitorio dopo le lezioni. Il bilancio è tragico: almeno 12 morti e 33 feriti
Un autobus che trasportava decine di studenti universitari si è schiantato in un autostrada nel nord-est dell’Egitto. L’incidente è avvenuto lunedì 14 ottobre: dopo il violento impatto il mezzo si è ribaltato su un fianco. Il bilancio, purtroppo provvisorio, è tragico: almeno 12 morti e 33 feriti, di cui alcuni in gravi condizioni.
Incidente in Egitto, si schianta bus carico di studenti: almeno 12 morti
I numeri sono stati confermati in un bollettino del ministero della Salute egiziano: a bordo del bus c’erano gli studenti della Galala University di Suez, che dopo aver terminato le lezioni stavano tonando verso il loro dormitorio nel resort di Ain Sokhna, utilizzando la nuova autostrada di Galala. Al momento le cause dell’incidente non sono ancora state chiarite, la polizia ha avviato le indagini e arrestato l’autista.
Sul posto sono intervenute 28 ambulanze, che hanno trasportato i feriti al Suez Medical Complex: il ministero non ha fornito informazioni sulle loro condizioni, ma secondo i media locali alcuni dei feriti sarebbero molto gravi. Il ministro della Salute, Khaled Abdel-Ghaffar, e il ministro dell’Istruzione superiore, Ayman Ashour, hanno espresso le loro condoglianze alle famiglie degli studenti.
Gli incidenti stradali ogni anno provocano migliaia di morti in Egitto, che ha dei pessimi numeri in materia di sicurezza dei trasporti. Eccesso di velocità, strade dissestate e scarsa applicazione delle leggi sul traffico sono le cause principali delle collisioni.