Lazio, il presidente Lotito in ospedale al Gemelli dopo un malore al Senato

08.07.2025 19:25
Lazio, il presidente Lotito in ospedale al Gemelli dopo un malore al Senato

Roma, 8 luglio 2025 – Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, di 68 anni, è stato portato al Policlinico Gemelli di Roma dopo aver accusato un malore presso il Senato. Tuttavia, il suo staff ha prontamente smentito tali voci, dichiarando: “Nessun malore, solo accertamenti di routine”.

La direzione del Policlinico ha confermato che Lotito è in buone condizioni e che è stato ricoverato per esami di controllo. “Queste so’ le maledizioni che mi mandano” ha commentato lo stesso Lotito contattato da LaPresse, mostrando il suo spirito ironico anche in circostanze difficili, riporta Attuale.

Lo staff di Lotito chiarisce la situazione

“A seguito delle notizie diffuse nel pomeriggio, desideriamo sottolineare che il senatore Claudio Lotito ha effettuato un ricovero per accertamenti di controllo presso il Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma. Le sue condizioni sono ottimali e non vi è stata alcuna emergenza“, hanno comunicato dallo staff del senatore e presidente della Lazio.

Lotito ha anche dimostrato il suo classico senso dell’umorismo, riferendosi alle dicerie su un presunto malore: “Nessun malore. Chi mi manda maledizioni dovrà sopportarmi ancora a lungo”. Ha inoltre espresso gratitudine verso il personale medico per l’attenzione ricevuta, rassicurando chi si è preoccupato per la sua salute.

La figura di Claudio Lotito

Nato nel 1957, Claudio Lotito è un imprenditore, politico e dirigente sportivo di spicco. Dal 2004 è il presidente della Lazio, avendo precedentemente gestito la Salernitana insieme a Marco Mezzaroma. Dal 2010 al 2021, ha ricoperto una posizione nel Comitato di Presidenza della FIGC, dopo essere stato eletto consigliere federale nel 2009.

Nel 2015, ha ricevuto il premio Financial Fair Play per la prudente gestione economica della Lazio. Durante il suo lungo mandato, iniziato nel 2004 quando il club era a rischio di fallimento, la Lazio ha conquistato tre Coppe Italia (nel 2009, 2013 e 2019) e tre Supercoppe italiane (nel 2009, 2017 e 2019). Inoltre, come comproprietario della Salernitana, ha portato la squadra dalla Serie D alla Serie A in un decennio di lavoro costante ed efficace.

Lotito è sposato con Cristina Mezzaroma, figlia di Gianni e nipote di Pietro Mezzaroma, noti imprenditori romani, e il coppia ha un figlio di nome Enrico.

Articolo in aggiornamento

Da non perdere