L’ex segretario del Pd in Puglia: “Nessuno agisce per capriccio, la coalizione risolva la questione”

31.08.2025 06:05
L'ex segretario del Pd in Puglia: "Nessuno agisce per capriccio, la coalizione risolva la questione"

Tensione tra Emiliano e Decaro nel centrosinistra pugliese: le affermazioni di Marco Lacarra

La rivalità tra il governatore uscente Michele Emiliano e il candidato in pectore Antonio Decaro ha raggiunto un livello personale, secondo Marco Lacarra, ex segretario regionale del Pd pugliese dal 2016 al 2023. Lacarra ha dichiarato che nessuno dei due agisce per capriccio e ha sottolineato l’importanza della storicità politica di Emiliano per il centrosinistra pugliese, riporta Attuale.

Lacarra ha elogiato Decaro come il miglior candidato possibile, evidenziando la sua empatia e la capacità di amministrare, frutto di dieci anni da sindaco di Bari, durante i quali ha affrontato sfide senza precedenti. Tuttavia, ha posto la questione della leadership e della necessità di una direzione politica che indichi le priorità della cittadinanza e affronti la situazione attuale.

La presenza di due ex governatori nella competizione ha destato preoccupazioni in Decaro, che desidera adottare scelte autonome nella sua amministrazione. Lacarra ha difeso la necessità di presentare la candidatura di Decaro senza esitazioni, lasciando aperta la questione su come questa possa interagire con il ruolo di Emiliano e la candidatura di Nichi Vendola.

In questo contesto, Lacarra ha sottolineato l’importanza della coalizione politica nel prendere decisioni collettive su queste candidature, rimarcando che il futuro del centrosinistra pugliese dipende dalle scelte fatte in questo periodo critico.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere