Italia Under 20 eliminata dai Mondiali dopo la sconfitta contro gli Stati Uniti
Giovedì 9 ottobre, la Nazionale italiana maschile Under 20 è stata eliminata dai Mondiali di calcio in Cile dopo aver perso 3-0 contro gli Stati Uniti negli ottavi di finale, riporta Attuale. Allenata da Carmine Nunziata, l’Italia si era qualificata per questa fase del torneo come seconda del suo girone, grazie a una vittoria contro l’Australia, un pareggio con Cuba e una sconfitta contro l’Argentina.
La partita contro gli Stati Uniti è iniziata bene per l’Italia, che ha colpito un palo nei primi minuti. Tuttavia, i statunitensi hanno aperto le marcature al 15esimo minuto con Benjamin Cremaschi, centrocampista nato nel 2005, che quest’anno giocherà nel Parma in prestito dall’Inter Miami. Gli Stati Uniti hanno poi segnato altri due gol nel secondo tempo, uno dei quali nuovamente firmato da Cremaschi.
Nel torneo precedente, i Mondiali Under 20 del 2023, l’Italia aveva raggiunto la finale, ma aveva subito una sconfitta contro l’Uruguay. La finale dell’edizione attuale si svolgerà il 19 ottobre a Santiago del Cile.