Melinda French Gates chiede giustizia per le vittime di Jeffrey Epstein
Melinda Ann French Gates, ex moglie di Jeffrey Epstein, si è detta «profondamente rattristata» dalle ultime rivelazioni relative al finanziere pedofilo, morto nel 2019 in circostanze misteriose in carcere. In un’intervista al podcast Wild Card di NPR, ha affermato: «È straziante quello che è successo a quelle ragazze», aggiungendo di ricordare la sua gioventù e le figlie all’età delle vittime. «Posso mettere da parte la mia tristezza e guardare quelle ragazze e pensare: “Oh mio Dio, come può succedere loro una cosa del genere?». Spero che ora abbiano giustizia», riporta Attuale.
Melinda ha divorziato da Gates nel 2021 dopo quasi trent’anni di matrimonio, durante i quali hanno cofondato la Gates Foundation, una delle più importanti associazioni benefiche a livello mondiale. La separazione è stata influenzata dagli stretti rapporti di Gates con Epstein. «È difficile per me ogni volta che emergono questi dettagli, perché riportano alla mente momenti molto, molto dolorosi del mio matrimonio», ha aggiunto. Ha sottolineato che tutte le domande devono essere rivolte a quelle persone e al suo ex marito, non a lei, affermando: «Sono così felice di essere lontana da tutto il fango che c’era».
Dal materiale di Epstein sono emersi dettagli compromettenti per Gates, inclusa un’email in cui Epstein insinuava che Gates avesse contratto una malattia sessualmente trasmissibile da «ragazze russe» e che volesse somministrare antibiotici a Melinda senza il suo consenso. Un portavoce di Gates ha definito queste affermazioni «assolutamente assurde e completamente false», specificando che provengono da un «bugiardo ricorrente e risentito».
Bill Gates ammette di aver «sbagliato» a frequentare Epstein
Contemporaneamente, Bill Gates ha riconosciuto in un’intervista a 9 News Australia, ripresa da Sky News, di essere stato «sciocco» a trascorrere tempo con Epstein e di essersi pentito di averlo conosciuto. Tuttavia, ha liquidato come «falsa» l’email in cui Epstein lamentava che Gates avesse «scelto di ignorare la nostra amicizia» e menzionava le sue «malattie sessualmente trasmissibili». Gates ha dichiarato: «Non sono mai andato all’Isola, non ho mai incontrato donne. Più cose verranno fuori, più sarà chiaro che, sebbene il momento sia stato un errore, non ha nulla a che fare con quel tipo di comportamento».