Nice ospita la Roma per l’avvio della campagna di Europa League

24.09.2025 15:25
Nice ospita la Roma per l'avvio della campagna di Europa League

OGC Nice affronta l’AS Roma in Europa League

Stasera, l’OGC Nice ospita l’AS Roma al Allianz Riviera mentre entrambe le squadre avviano le loro campagne in Europa League. La formazione di Ligue 1 cerca di riscattarsi dopo la delusione della fase a gironi della scorsa stagione. I giallorossi, guidati da Gian Piero Gasperini, arrivano con rinnovata fiducia e una solida esperienza in scene europee, riporta Attuale.

Dopo aver conquistato solo sei punti nelle prime cinque partite, il Nice si prepara a un nuovo inizio in Europa. La squadra attualmente si trova aldodicesimo posto in classifica e ha bisogno di una spinta d’ispirazione dopo la pesante sconfitta per 4-1 contro il Brest nel weekend.

La questione se il Nice possa trovare quella motivazione contro una Roma in forma rimane incerta. I giallorossi hanno vinto tre delle loro prime quattro partite di Serie A e si trovano attualmente al quarto posto. Saranno motivati a prolungare il loro buon momento dopo la vittoria per 1-0 nel derby contro la Lazio.

Situazione OGC Nice

Il difensore esperto del Nice, Dante, rimane fuori per infortunio al ginocchio, insieme a diversi altri giocatori indisponibili da lungo tempo come Tanguy Ndombele, Mohamed Abdelmonem, Djibril Coulibaly, Ali Abdi e Youssouf Ndayishimiye.

Nonostante le difficoltà attuali nella rosa, i padroni di casa si attenderanno di adottare il sistema di gioco 3-4-2-1 durante il match.

OGC Nice (3-4-2-1): Diouf; Oppong, Bah, Bard; Clauss, Boudaoui, Vanhoutte, Gouveia; Diop, Boga; Moffi.

Situazione AS Roma

Rispetto alle difficoltà della squadra di Franck Haise, Gian Piero Gasperini ha soltanto due elementi da preoccuparsi.

Paulo Dybala è in dubbio per il match. Il suo infortunio durante la sconfitta casalinga per 1-0 contro il Torino lo ha tenuto fuori anche dal derby contro la Lazio, ma potrebbe tornare tra i convocati.

Leon Bailey rimane indisponibile a causa di un infortunio subito nel suo primo allenamento dopo il prestito dall’Aston Villa. Wesley Franca è anche un problema, mentre Mario Hermoso è improbabile che giochi a causa di affaticamento muscolare.

AS Roma (3-4-1-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Cristante, Kone, Angelino; Soule, Pellegrini; Ferguson.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere