Pecco Bagnaia show: doppietta in Austria per tornare leader del Mondiale MotoGp

19.08.2024
Pecco Bagnaia show: doppietta in Austria per tornare leader del Mondiale MotoGp
Pecco Bagnaia show: doppietta in Austria per tornare leader del Mondiale MotoGp

Il torinese della Ducati batte nuovamente lo spagnolo Jorge Martin e si riprende la vetta della classifica con 5 punti di vantaggio

Pecco Bagnaia show nel Gran Premio d’Austria, undicesima prova del Mondiale MotoGp. Oggi, domenica 18 agosto, il torinese della Ducati ha conquistato la vittoria nel Gp, bissando il trionfo di ieri nella mini-gara del sabato e assicurandosi un pieno di punti che lo riporta in testa al campionato con 5 punti di vantaggio sul rivale Jorge Martin che si è dovuto accontentare in questo weekend di secondi posti.

Pecco festeggia così la sua vittoria numero 25 nella classe regina con cui eguaglia Kevin Schwantz. A questo trionfo ha assistito anche il suo mentore e amico Valentino Rossi. 

MotoGp Austria: doppietta Bagnaia, Pecco torna in testa al Mondiale

Al via era stato Martin a girare davanti a Bagnaia e a Marc Marquez, poi largo in curva 1 dopo un contatto con Morbidelli causato anche da un problema all’abbassatore. Al giro 2, però, Pecco si porta al comando con una grande staccata e riesce poi a resistere ai tentativi di replica dello spagnolo. 

Bagnaia è tallonato da Martin fino al 14esimo giro quando riesce a portare il suo vantaggio a 1″, poi porta il gap a 2″ al 24esimo giro.

Il torinese può così permettersi di gestire gli ultimi quattro giri. Anche ieri, nella Sprint Race del Gran Premio d’Austria, Pecco aveva vinto piegando la resistenza di Jorge Martin.  Completa il podio Enea Bastianini, ieri quarto. 

Pecco Bagnaia alla fine è davvero felice per questa doppietta nel Gran Premio d’Austria che lo riporta in testa al Mondiale.

Prossima gara della MotoGp domenica 1 settembre alle ore 14. La sfida Mondiale tra Bagnaia e Martin, che sembra destinata a concludersi al termine di un’avvincente stagione, riprenderà sul circuito Ciudad del Motor de Aragòn. 

MotoGp Austria: l’ordine d’arrivo

  1. ​Bagnaia 41’54.277 
  2. Martin +2.827
  3. Bastianini +7.422
  4. M.Marquez +13.517
  5. Binder +18.460
  6. Bezzecchi +21.175 
  7. Viñales +24.339
  8. Morbidelli +27.738
  9. A.Espargaro +28.663 
  10. A.Marquez +30.289

Lascia un commento

Your email address will not be published.