Perisic e Gomez: trasferimenti di Serie A che potrebbero rivoluzionare il mercato negli ultimi giorni di gennaio

24.01.2026 21:55
Perisic e Gomez: trasferimenti di Serie A che potrebbero rivoluzionare il mercato negli ultimi giorni di gennaio

Movimenti di mercato in Serie A: aggiornamenti sulle trattative più significative

Con l’avvicinarsi della fase finale della finestra di trasferimento di gennaio, il mercato continua a muoversi, generando aspettative tra i tifosi. La possibilità di alcune operazioni in Serie A potrebbe stravolgere il panorama, riporta Attuale.

Ivan Perisic del PSV è nuovamente accostato all’Inter. L’ex giocatore nerazzurro, ora 33enne, potrebbe fare ritorno a Milano, con il club di Eindhoven che alimenta le voci di un possibile addio cercando un sostituto. Secondo Sky Sport, i leader dell’Eredivisie stanno puntando su Alphadjo Cisse, talentuoso classe 2006 dell’Hellas Verona, attualmente in prestito al Catanzaro in Serie B.

Il Milan, dopo aver tentato di portare Joe Gomez dal Liverpool la scorsa estate, è ancora interessato al difensore. Il profilo del centrale piace molto all’allenatore Massimiliano Allegri, che avrebbe esortato la dirigenza a concretizzare l’affare.

Stando a quanto riportato da Calcio Mercato, Allegri avrebbe rifiutato una proposta per Radu Drăgușin, difensore del Tottenham, che è passato al club inglese da Genoa nel gennaio 2024 per 25 milioni di euro. Questo scenario potrebbe favorire la Roma, che ha manifestato interesse e potrebbe tentare di chiudere un prestito con opzione di acquisto.

Youssef En-Nesyri si avvicina a diventare un giocatore della Juventus. Oltre a un accordo verbale, attualmente strutturato come prestito con opzione di acquisto, anche il presidente del Fenerbahce ha espresso il suo consenso. L’attaccante sta attualmente incontrando il suo agente per dare l’approvazione finale: aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore.

Dopo gli arrivi di Tommaso Baldanzi, Nils Zatterstrom e Latif Ouedraogo, il Genoa continua a lavorare su nuovi trasferimenti, con Cedric Bakambu accostato a un trasferimento in Italia dal Real Betis. Questa stagione, l’attaccante congolese ha messo a segno due gol e due assist in 15 partite.

È ufficiale: Giovane è un nuovo giocatore del Napoli grazie a un trasferimento a titolo definitivo (con compenso e bonus che ammontano a 20 milioni di euro). Il ventiduenne ex Corinthians arriva al Diego Armando Maradona dopo aver collezionato tre gol e quattro assist in 21 partite di Serie A.

Dopo l’annuncio ufficiale, il brasiliano ha ringraziato il Verona per il suo positivo soggiorno di sei mesi con un post su Instagram: “Sono arrivato in Italia in punta di piedi, pieno di sogni e aspettative. Verona mi ha accolto subito con affetto, dandomi fiducia dentro e fuori dal campo. In pochi mesi, Hellas e tutti i tifosi gialloblù sono entrati nel mio cuore, rendendomi un calciatore migliore e, soprattutto, una persona più matura.”

GIFN | Max Bradfield

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere