Pier Silvio Berlusconi acquista l’attico di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello a Milano

25.10.2025 06:45
Pier Silvio Berlusconi acquista l'attico di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello a Milano

Il legame tra la casa di Sandra e Raimondo e il nuovo acquisto di Pier Silvio Berlusconi

La storica residenza di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, ubicata nell’enorme attico di Milano 2, è stata acquisita da Pier Silvio Berlusconi. Questo attico, che ha fatto da sfondo a numerose scene della celebre sitcom “Casa Vianello”, rappresenta un pezzo significativo della televisione italiana. Il figlio dell’ex Primo Ministro ha deciso di espandere il proprio patrimonio immobiliare, nonostante la casa di Vianello non sia stata inclusa nell’acquisto, riporta Attuale.

L’attico, dove Vianello e Mondaini hanno vissuto per diciannove anni, è forte di una storia che ha ispirato generazioni di telespettatori. La location, situata a meno di cinque chilometri dal set di “Casa Vianello”, rimane un simbolo del cinismo sarcastico che ha caratterizzato la sitcom. Non distante si trovano il cimitero di Lambrate, dove riposa Mondaini, e la torre dei ripetitori Mediaset, che segna il paesaggio milanese.

La visione di Silvio Berlusconi per Milano 2 mirava a creare una “città ideale”, dove eleganza e sicurezza si fondessero. L’area, ora popolata da aspiranti artisti e celebrità, ha visto la presenza di personaggi noti nel mondo dello spettacolo. Sandra e Raimondo vi giunsero nel 1991, e la loro sitcom divenne uno strumento per mantenere viva la loro carriera, mentre il tempo scorreva inesorabile.

L’incontro tra Vianello e Berlusconi avvenne nel 1982, segnando un punto di svolta per entrambi. Da quel momento, la carriera di entrambi decollò: “Se questo pensa che io molli la Rai per lui…” commentò Sandra prima dell’arrivo di Berlusconi. Dopo un incontro informale, la coppia accettò un contratto che avrebbe cambiato le loro vite, portandoli a diventare protagonisti della televisione italiana.

La grande residenza, dotata di cinque stanze e bagni, è stata testimonianza di una vita di successi e di amicizie instaurate nel mondo dello spettacolo. Pier Silvio Berlusconi, che aveva frequentato l’appartamento da giovane, ora ne diventa proprietario, segnando una nuova era per questo luogo storico. L’immobile è stato venduto per 1,5 milioni di euro, dopo una decisione che ha seguito la vendita di una proprietà a Crans-Montana nel Canton Vallese. Le risorse ricavate dalla vendita sono destinate a sostenere progetti benefici, spiccando l’eredità di Vianello e Mondaini.

1 Comments

  1. Mamma mia, che incredibile che questo attico sia passato a Pier Silvio! Un pezzo di storia della televisione italiana. Ancora mi ricordo le risate con “Casa Vianello”, che nostalgia… E chissà se continuerà a mantenere viva quella magia! Un investimento strano ma affascinante!

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere