Riccardo Bossi sentenced to 16 months for mistreatment of his mother

18.06.2025 21:15
Riccardo Bossi sentenced to 16 months for mistreatment of his mother

Condanna per Riccardo Bossi: Un anno e quattro mesi di carcere per maltrattamenti

Varese, 18 giugno 2025 – Riccardo Bossi, figlio maggiore del noto fondatore della Lega, Umberto Bossi, è stato recentemente condannato dal tribunale di Varese a un anno e 4 mesi per maltrattamenti nei confronti della madre. I fatti incriminati risalgono al 2016, e l’avvocato Federico Magnante, legale di Bossi Jr, ha già manifestato l’intenzione di fare ricorso in Appello. Le motivazioni della sentenza saranno rese note entro 90 giorni, riporta Attuale.

La madre di Riccardo aveva inizialmente sporto denuncia per maltrattamenti e minacce, ma ha successivamente deciso di ritirare la querela, rassicurando il giudice che i rapporti familiari erano tornati sereni. La sua decisione ha comportato la caduta dell’accusa di minacce, ma la procedura per i maltrattamenti è continuata d’ufficio.

Tra i gravi episodi riportati dalla Procura nei confronti di Bossi Jr, che ha sempre negato le accuse, emergono richieste di denaro incessanti rivolte alla madre. In un’occasione, tali pressioni avrebbero portato a una reazione violenta, con Riccardo che avrebbe aggredito fisicamente la donna, che al momento lo accoglieva nella sua abitazione. In un altro episodio, il clima carico di tensione e le offese ricevute avrebbero costretto la madre a lasciare la propria casa.

Inoltre, a gennaio di quest’anno, Riccardo Bossi era già stato condannato a 2 anni e 6 mesi di carcere, con rito abbreviato, dal Gup di Busto Arsizio per aver indebitamente percepito il reddito di cittadinanza per alcuni mesi.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere