Sestriere, la Torre Rossa sequestrata per irregolarità negli impianti antincendio

11.01.2026 18:45
Sestriere, la Torre Rossa sequestrata per irregolarità negli impianti antincendio

La Torre Rossa di Sestriere sotto sequestro per irregolarità di sicurezza

Torino, 11 gennaio 2026 – La Torre Rossa di Sestriere è stata posta sotto sequestro dalla Questura di Torino a causa di irregolarità legate alla sicurezza. Questo famoso edificio, simbolo della rinomata località sciistica, ospita un hotel a tre stelle gestito dalla catena Aurum Hotels, riporta Attuale.

Il sequestro preventivo è avvenuto dopo che sono emerse delle irregolarità negli impianti antincendio durante i controlli condotti con la partecipazione dei vigili del fuoco. Le autorità hanno ritenuto necessario prendere misure immediate per garantire la sicurezza dei visitatori.

Gli ospiti dell’hotel sono stati trasferiti nella vicina Torre Bianca Duchi d’Aosta. In un avviso affisso all’entrata dell’edificio, è stato comunicato che “il ricevimento è momentaneamente chiuso, per i check in si prega di recarsi in Torre Bianca (Duchi d’Aosta)”, aggiungendo che la struttura è stata “sottoposta a sequestro”.

La Torre Rossa, situata in piazza Agnelli 6, è stata inaugurata nei primi anni Trenta e commissionata dal fondatore della Fiat, il senatore Giovanni Agnelli, all’ingegner Vittorio Bonadè Bottino. L’edificio, con le sue 80 camere, offre agli ospiti un accesso diretto alle piste da sci, rendendolo una destinazione popolare per gli amanti degli sport invernali.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere