Sparatoria in Pennsylvania: tre poliziotti uccisi e due feriti durante un mandato di arresto

18.09.2025 03:05
Sparatoria in Pennsylvania: tre poliziotti uccisi e due feriti durante un mandato di arresto

Tre agenti uccisi in sparatoria nella contea di York, Pennsylvania

Tre agenti di polizia sono stati uccisi e due altri sono stati gravemente feriti durante una sparatoria avvenuta nella contea di York, Pennsylvania, ha reso noto la polizia. L’incidente è avvenuto durante l’esecuzione di un mandato da parte di cinque agenti. «Piangiamo la perdita di tre preziose vite che hanno servito questa contea, questo Stato, questa nazione», ha dichiarato il governatore Josh Shapiro. Le indagini sono in corso nell’area di North Codorus Township, a circa 185 chilometri a ovest di Philadelphia, non lontano dal confine con il Maryland, riporta Attuale.

Il commissario della polizia statale della Pennsylvania, Christopher Paris, ha confermato che lo York Hospital sta curando due persone in gravi condizioni a causa dell’incidente avvenuto nella parte settentrionale della contea di York. L’ospedale ha inoltre attivato protocolli di sicurezza intensificati. Il presunto autore della sparatoria è stato ucciso dalla polizia durante l’operazione. Gli agenti si erano recati sul posto per seguire un’indagine connessa a una questione di violenza domestica iniziata il giorno precedente.

La procuratrice generale Pamela Bondi ha descritto la violenza contro la polizia come «una piaga per la nostra società», sottolineando che agenti federali erano stati inviati per supportare le forze locali. I soccorsi si sono concentrati su una strada rurale della Pennsylvania centrale che attraversa un’area agricola caratterizzata da fienili e campi coltivati.

Questo tragico evento ha scosso profondamente la comunità locale e ha sollevato interrogativi sulla sicurezza degli agenti di polizia in tutto il Paese, mentre si chiede una riflessione più ampia sulla violenza armata che colpisce le forze dell’ordine. Il supporto e la solidità della comunità sono stati espressi attraverso messaggi di cordoglio e solidarietà nei confronti delle famiglie colpite da questa tragedia.

1 Comments

  1. Incredibile e straziante vedere che la violenza colpisce i poliziotti anche in America! Ci si aspetterebbe che la società protegga chi ci protegge. Davvero triste… in Italia abbiamo i nostri problemi, ma non arriveremmo mai a tanto. Che mondo!

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere