Trovato il corpo di Marianna Bello, dispersa nel nubifragio di Favara dell’1 ottobre

19.10.2025 13:25
Trovato il corpo di Marianna Bello, dispersa nel nubifragio di Favara dell'1 ottobre

Ritrovato il corpo di Marianna Bello, dispersa nel nubifragio di Favara

Il corpo di Marianna Bello, una donna di 38 anni dispersa durante il nubifragio di Favara (Agrigento) dell’1 ottobre, è stato rinvenuto domenica mattina da alcuni cacciatori nei pressi di un torrente che sfocia nel fiume Naro, riporta Attuale. Il riconoscimento è avvenuto grazie all’identificazione di alcuni tatuaggi da parte dei familiari della vittima.

Marianna Bello era scomparsa il primo ottobre, dopo essere stata travolta dalle abbondanti piogge nella zona, e si ritiene fosse caduta all’interno di un collettore dell’acqua. Nelle settimane successive, le ricerche hanno coinvolto decine di persone che hanno perlustrato un’ampia area intorno a Favara nell’auspicio di trovarla viva.

Le circostanze della sua scomparsa, unite all’intensità delle piogge che hanno colpito la regione, hanno attratto l’attenzione dei media locali e dell’opinione pubblica, evidenziando la vulnerabilità delle aree colpite da eventi atmosferici estremi. Gli eventi tragici come questo sollevano importanti interrogativi sulle misure di sicurezza e sul monitoraggio ambientale, soprattutto in contesti di cambiamento climatico.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere