Valentino, disponibile la camera ardente a Roma per lo stilista scomparso a 93 anni

21.01.2026 10:05
Valentino, disponibile la camera ardente a Roma per lo stilista scomparso a 93 anni

La morte del designer Valentino: omaggio e questioni di eredità

Roma, 21 gennaio 2026 – Aperta stamattina la camera ardente dello stilista Valentino, morto lunedì all’età di 93 anni. Oggi e domani, dalle 11 alle 18, l’omaggio all’‘ultimo imperatore’ della moda, presso PM23, in Piazza Mignanelli 23 a Roma, riporta Attuale.

Il funerale si terrà venerdì gennaio, alle 11, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, sempre a Roma.

In occasione dei giorni di commemorazione e fino alla data dei funerali, la media company Urban Vision Group rende omaggio a Valentino, con un messaggio diffuso sui maxi led screen nelle principali città italiane. L’immagine scelta, un ritratto di Valentino Garavani in un gesto di saluto, è accompagnata da un sentito “Grazie” in rosso Valentino, indimenticabile colore-simbolo dello stilista.

Intanto resta in primo piano la questione dell’eredità. Secondo quanto emerge oggi, la morte dello stilista potrebbe aprire la strada alla trasmissione di parte del suo vasto patrimonio a due cittadini brasiliani. A riferirlo è il quotidiano Folha de São Paulo, secondo cui tra i possibili beneficiari figurano Sean e Anthony Souza, fratelli quarantenni e figli di Carlos “Cacá” Souza, ex compagno e storico responsabile delle relazioni pubbliche di Valentino. I due avrebbero trascorso lunghi periodi accanto allo stilista, che li aveva presi sotto la sua ala dopo la fine della relazione con il padre.

Già una precedente inchiesta del settimanale statunitense Page Six indicava che una parte dell’eredità dello stilista sarebbe stata destinata ai suoi due figliocci, considerati come i figli che Valentino e il socio e compagno Giancarlo Giammetti non hanno mai avuto. Secondo Folha, Sean e Anthony conducono una vita riservata, lontana dai riflettori e dai social network, e si dedicano anche alla musica come dj.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere