Jasmine Paolini si riscatta dopo la pesante sconfitta di Berlino. La tennista italiana ha deciso di prepararsi per Wimbledon partecipando a un altro WTA 500 in Germania, precisamente a Bad Homburg: il suo obiettivo è accumulare ulteriore esperienza sui campi in erba, una superficie che l’anno scorso le ha portato grandi soddisfazioni. La numero 4 del mondo ha esordito nel migliore dei modi contro la canadese Leylah Fernandez, diventando la prima giocatrice a qualificarsi per i quarti di finale della competizione, riporta Attuale.
La tennista toscana ha mostrato un atteggiamento molto offensivo nel primo set, anche se due momenti di calo hanno mantenuto il punteggio in equilibrio (da 4-2 per la seconda testa di serie a 5-5). Paolini ha concesso un set point all’avversaria, ma è stata abile a salvare quella pericolosa opportunità. Nel tie-break, la canadese ha avuto altre due chance sul 7-6 e 8-7; tuttavia, Jasmine ha resistito e, al secondo set point, ha conquistato il primo parziale (10-8). Nel secondo set si sono registrati ben sei break, con l’italiana che ha fallito la possibilità di servire per il match sul punteggio di 5-4 e i tre match point sul 6-5 in risposta dallo 0-40. Nel tie-break finale, Paolini è riuscita a chiudere l’incontro con un punteggio di 8-6, evitando un terzo set che avrebbe potuto rivelarsi complicato.
Cocciaretto esclusa a Eastbourne
Elisabetta Cocciaretto è stata eliminata dal tabellone principale del WTA 500 di Eastbourne, dopo aver superato le qualificazioni con successo. La 24enne di Ancona ha lottato per oltre tre ore, interrompendo brevemente il gioco a causa della pioggia dopo i primi due game della partita, ma alla fine si è arresa alla russa Kamilla Rakhimova, attualmente numero 87 del mondo, con un punteggio di 6-4, 4-6, 6-3. La tennista italiana si presenterà a Wimbledon al di fuori della top 100 del ranking.