Wta Bad Homburg: Pegula vince il titolo, Joint supera 4 MP e trionfa a Eastbourne

28.06.2025 17:35
Wta Bad Homburg: Pegula vince il titolo, Joint supera 4 MP e trionfa a Eastbourne

La prima finale sull’erba non si è trasformata nel primo successo in carriera sulla superficie. Iga Swiatek dovrà rinviare ancora l’appuntamento con un titolo che insegue da tempo per dimostrare a sé stessa di poter sognare in grande anche sui prati. A trionfare al WTA 500 di Bad Homburg ci ha pensato Jessica Pegula. L’americana ha aggiunto in bacheca il nono trofeo, il terzo in stagione, riporta Attuale.

La chiave del successo è stata la maggiore solidità mostrata da una delle due protagoniste al servizio. Pegula, infatti, non ha concesso nemmeno una chance alla rivale durante l’intera partita, e grazie a un break a set ha chiuso la contesa con il punteggio di 6-4, 7-5.

Wta Bad Homburg – Pegula batte Swiatek in finale. Joint salva 4 MP e trionfa a Eastbourne

Swiatek si è salvata nel quarto game, ma ha poi ceduto la battuta nel settimo. Pegula ha mantenuto il servizio senza difficoltà, portandosi così in vantaggio di un set. Nel secondo parziale, la situazione è rimasta la stessa, ma la polacca ha comunque cercato di rimanere al passo della statunitense. Nell’unico momento di difficoltà, ha subito il break decisivo: sul 5-5, Pegula ha colpito con precisione, portando a casa la vittoria.

Un emozionante tie-break ha concluso il capitolo finale dell’evento WTA 250 di Eastbourne. Dopo che entrambe le giocatrici avevano vinto un set a testa, Maya Joint e Alexandra Eala hanno dato vita a una lotta avvincente, cercando di sfruttare ogni opportunità. Entrambe non sono riuscite a confermare il break, e solo il tie-break ha decretato il vincitore. Joint ha conquistato il secondo titolo della sua carriera, annullando quattro match point e imponendosi con il punteggio di 6-4, 1-6, 7-6(10).

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere