Jannik Sinner: il suo commento su oltre un anno da numero 1

19.06.2025 12:16
Jannik Sinner: il suo commento su oltre un anno da numero 1

Prima di Jannik Sinner, solo quattro tennisti erano riusciti a conquistare il primo posto nella classifica mondiale e mantenerlo per un anno intero. L’altoatesino è ora parte di un esclusivo gruppo formato da Roger Federer, Jimmy Connors, Lleyton Hewitt e Novak Djokovic, superando addirittura quest’ultimo che si è fermato a 52 settimane. Si tratta di un obiettivo significativo, commentato dal 23enne originario di San Candido durante un’intervista rilasciata a Atp Tour, riporta Attuale.

Le dichiarazioni di Sinner su questo straordinario traguardo

“È un grande onore per me essere associato a questi nomi. Tuttavia, voglio ricordare che sono me stesso. Questa è la mia storia e la scrivo da solo. È incredibile essere qui e, come ho sempre detto, non avrei mai pensato di trovare una simile opportunità anche solo una volta nella vita. Ora sono consapevole del mio potenziale e so che posso raggiungere i miei obiettivi se gioco al mio meglio. Le circostanze sono cambiate, e questo è evidente, ma è fantastico far parte di questa élite”, ha affermato.

In aggiunta, Sinner ha sottolineato: “Personalmente, non mi concentro molto sulla classifica, perché credo che il posizionamento, che sia numero 1, 2 o 3, sia il risultato del lavoro continuo e costante. È importante mantenere la costanza, e i miei risultati sono stati eccezionali dall’anno scorso fino ad oggi, quindi cercherò di continuare su questa strada il più a lungo possibile. Per me, la priorità è migliorare come giocatore. Sento di aver fatto buoni progressi rispetto al 2024. Mi sento un tennista migliore, e questo è ciò che conta di più per me. Naturalmente, essere in questa posizione è gratificante”.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere