Borse di studio per il Global Master in Performing Arts Management
ROMA – Per l’anno accademico 2025-2026, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale offre fino a 7 borse di studio di 6 mesi, valide dal primo gennaio 2026 al 30 giugno 2026, destinate a studenti internazionali che desiderano seguire il Global Master in Performing Arts Management (GMPAM) presso l’Accademia d’Arti e Mestieri dello Spettacolo del Teatro alla Scala.
Il GMPAM ha come obiettivo principale la formazione di professionisti altamente qualificati, con competenze manageriali ed economiche specifiche per il settore dello spettacolo dal vivo.
L’ammontare della borsa mensile, fornita dal MAECI, è fissato a 1000 euro.
Per essere idonei a ricevere questa borsa di studio, è necessario superare il processo di selezione per il Global Master in Performing Arts Management e risultare regolarmente iscritti al corso. Per informazioni sui requisiti di partecipazione, si può consultare il sito web apply.gsom.polimi.it.
Le domande per la borsa devono essere presentate entro il 1° ottobre 2025, tramite email indirizzata a management@accademialascala.it, con oggetto “Borsa di studio Global MPAM MAECI”. È richiesto di allegare una dichiarazione in formato .pdf e in lingua inglese (massimo 350 parole) che spieghi le motivazioni per cui si è scelto di studiare in Italia e di frequentare il Master accademico.
I candidati selezionati riceveranno una comunicazione ufficiale dalla Commissione via e-mail, prima dell’inizio del Master, previsto per novembre 2025.
Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il bando ufficiale, che è disponibile a questo link, riporta Attuale.