Difficoltà di connessione per gli utenti di Fastweb in tutta Italia
Mercoledì mattina, molti utenti della compagnia telefonica Fastweb hanno segnalato difficoltà di connessione in tutta Italia, riportando oltre 32 mila segnalazioni di malfunzionamenti sul sito specializzato downdetector.it. L’azienda ha confermato i problemi alla rete wi-fi, mentre quella mobile non dovrebbe essere coinvolta. Inoltre, il sito di Fastweb è al momento irraggiungibile. Per ora non è chiaro quale sia la causa dei problemi, riporta Attuale.
Successivamente, sono stati segnalati problemi di connessione anche per diverse altre compagnie telefoniche, tra cui TIM, Vodafone, WindTre e Iliad. Anche la banca Bper e il sito dell’azienda informatica Aruba, che fornisce servizi di data center, email e registrazione di domini, hanno mostrato difficoltà. Non si sa se questi problemi siano connessi a quelli di Fastweb.
In questa fase, l’azienda sta lavorando per identificare la fonte del problema e ripristinare i servizi, mentre gli utenti attendono aggiornamenti e comunicazioni ufficiali. Continueremo a monitorare la situazione per fornire le ultime informazioni.
Ma che cavolo sta succedendo con la connessione? Una volta che ti abitui a Fastweb, boom, problemi dappertutto! E adesso anche TIM e Vodafone? Non se ne può più… Speriamo che risolvano in fretta. Un sacco di gente lavorerà dai bar!