Almeno quattro vittime in Portogallo a causa della tempesta Kristin

28.01.2026 17:55
Almeno quattro vittime in Portogallo a causa della tempesta Kristin

Arriva la tempesta Kristin in Portogallo: almeno quattro morti e danni ingenti

Mercoledì la tempesta Kristin ha colpito il Portogallo, causando danni significativi e la morte di almeno quattro persone. Il forte vento, la pioggia e la neve hanno portato a oltre 3mila incidenti segnalati entro mezzogiorno. Più di 850mila persone sono rimaste senza elettricità nelle prime ore del mattino, e molte aree stanno ancora aspettando il ripristino della corrente, riporta Attuale.

Le province più colpite sono state Coimbra, dove diversi paesi hanno subito interruzioni nell’approvvigionamento idrico, e Leiria, situata nel Portogallo centrale. Nella zona di Leiria sono state rinvenute tre delle quattro vittime, mentre la quarta persona è deceduta nella provincia di Lisbona. Molte strade e linee ferroviarie sono state chiuse, a causa di alberi abbattuti e altri danni causati dalla tempesta.

Attualmente, i danni in Spagna appaiono più contenuti, ma alcune regioni sono in difficoltà dopo essere state colpite da un’altra tempesta, denominata Joseph, verificatasi martedì, che aveva causato la morte di una donna a Torremolinos, cittadina costiera nella provincia di Malaga.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere