Lazio acquista il giovane talento polacco Adrian Przyborek per circa 6 milioni di euro

29.01.2026 17:05
Lazio acquista il giovane talento polacco Adrian Przyborek per circa 6 milioni di euro

Lazio ingaggia il giovane talento Adrian Przyborek

Lazio ha ufficializzato l’acquisto del giovane centrocampista offensivo polacco Adrian Przyborek, 19 anni, dal Pogon Szczecin per un importo di circa 6 milioni di euro, riporta Attuale.

Il prodotto del vivaio dei Dockers si unisce ai biancocelesti come quinto innesto della finestra invernale, dopo gli arrivi di Petar Ratkov, Kenneth Taylor, Edoardo Motta e Daniel Maldini.

Il trasferimento per il giovane calciatore prevede un accordo di 4,5 milioni di euro più bonus di circa 1,5 milioni e un interesse del 20% su una futura rivendita. Przyborek sarà a Roma oggi per le visite mediche e successivamente si unirà alla sua nuova squadra dopo aver firmato un contratto quinquennale del valore di circa 1 milione di euro a stagione più bonus.

L’acquisto del polacco è stato effettuato con una visione futura. Przyborek ha compiuto 19 anni all’inizio di gennaio e in patria è considerato un talento promettente. Ha debuttato nella massima divisione polacca a soli 16 anni e un mese, nel febbraio 2023.

Dallo scorso debutto, ha collezionato un totale di 83 presenze tra campionato, coppa nazionale e Conference League con il Pogon Szczecin, segnando cinque reti.

In base a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, si tratta di un centrocampista offensivo tecnico e veloce, ma la sua posizione è flessibile, potendo anche ricoprire il ruolo di centrocampista centrale. Nello schema 4-3-3 di Sarri, può trovare spazio come esterno d’attacco, falso nove o addirittura come centrocampista centrale. Tuttavia, considerando la sua giovane età, è probabile che il suo inserimento avvenga gradualmente.

Intanto, il calciatore olandese Noslin è molto vicino a unirsi al Monaco. Le trattative tra Lazio e il club monegasco sono in fase avanzata e potrebbero concludersi a breve. Si sta considerando un’opzione di prestito con obbligo di riscatto, che Lazio sta cercando di concretizzare. Si stima che l’affare valga complessivamente circa 20 milioni di euro, cifra che garantirebbe ai biancocelesti un sostanziale guadagno in conto capitale, poiché l’attaccante è costato circa 15 milioni di euro.

GIFN | Max Bradfield

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere