Scomparsa di Nancy Guthrie: richiesta di riscatto in Bitcoin nei confronti della madre della giornalista americana

05.02.2026 18:45
Scomparsa di Nancy Guthrie: richiesta di riscatto in Bitcoin nei confronti della madre della giornalista americana

Richiesta di riscatto per la madre della conduttrice americana Savannah Guthrie, scomparsa da quattro giorni

DALLA NOSTRA CORRISPONDENTE
NEW YORK – La scomparsa della madre di Savannah Guthrie, presentatrice del programma “Today” su NBC, ha suscitato grande preoccupazione negli Stati Uniti. L’84enne Nancy Guthrie è scomparsa sabato scorso, dopo che il genero, Tommaso Cioni, l’ha accompagnata a casa. Secondo l’FBI, sembra che sia stata rapita, riporta Attuale.

La polizia ha trovato gocce di sangue sulla soglia della casa, mentre la telecamera del campanello era stata rimossa e all’interno c’erano danni indicativi di una forzatura. Nancy ha lasciato il cellulare in casa e la sua auto era parcheggiata. I familiari affermano che non aveva problemi cognitivi.

Secondo rapporti dei media, è emersa una possibile richiesta di riscatto. Il sito di gossip TMZ ha indicato che è stato ricevuto un messaggio che richiede milioni di dollari in Bitcoin. Le autorità locali confermano di avere una copia del messaggio e l’FBI sta conducendo indagini approfondite.

La figlia Savannah, che avrebbe dovuto partecipare alle Olimpiadi di Milano, è tornata a Tucson, in Arizona, e nel quarto giorno di ricerche ha comunicato tramite un video insieme ai suoi fratelli direttamente ai rapitori, chiedendo una prova che la madre sia viva. Hanno esposto le preoccupazioni sulla salute di Nancy, esprimendo il timore che la mancanza dei suoi farmaci possa essere letale.

Questo evento ha riportato alla memoria degli americani storie di rapimenti traumatici passati, come il caso del rapimento di Charles Lindbergh junior nel 1932 e quello di Patty Hearst nel 1974, eventi che hanno scosso la nazione. Le ricerche continuano, con i familiari che cercano disperatamente notizie e risposte sulla sorte di Nancy Guthrie.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere