Arrestato Ivan Sauna, titolare di agenzia viaggi, per omicidio di Luisa Asteggiano a Formentera

06.10.2025 14:25
Arrestato Ivan Sauna, titolare di agenzia viaggi, per omicidio di Luisa Asteggiano a Formentera

Formentera (Spagna), 6 ottobre 2025 – Un uomo di Busto Arsizio è stato arrestato in Spagna per la morte di Luisa Asteggiano, la donna italiana di 45 anni, originaria di Bra (Cuneo), trovata senza vita nel suo appartamento di Es Pujols, la principale località turistica di Formentera, nella mattinata di domenica 5 ottobre, riporta Attuale.

Il presunto omicida è Ivan Sauna, 51 anni, anch’esso italiano e titolare di un’agenzia di viaggi, residente sull’isola da tempo. L’uomo, con una relazione pregressa con la vittima, è stato arrestato con l’accusa di omicidio ed è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Gli inquirenti

Secondo informazioni dalla Guardia Civil spagnola, il corpo della donna è stato scoperto intorno alle 8:30 di domenica mattina, in seguito a una chiamata al numero di emergenza 112. I sanitari intervenuti non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul corpo di Luisa Asteggiano sono state riscontrate ferite e contusioni multiple, compatibili con un pestaggio o una violenta aggressione. Il decesso si sarebbe verificato tra le 3 e le 8 del mattino, ma le cause della morte non sono ancora state ufficialmente confermate.

Autopsia

L’autopsia, prevista per chiarire i dettagli del decesso, si svolgerà tra oggi e domani, secondo fonti ufficiali. Luisa Asteggiano e Ivan Sauna vivevano da anni a Formentera e risultano entrambi iscritti all’AIRE, il registro degli italiani residenti all’estero, pur avendo domicili diversi. Secondo alcuni conoscenti, la coppia avrebbe avuto una relazione segnata da frequenti litigi e periodi di separazione.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere