Cinque carabinieri indagati a Napoli per la morte di un uomo colpito da un taser

11.10.2025 17:25
Cinque carabinieri indagati a Napoli per la morte di un uomo colpito da un taser

Indagine su carabinieri dopo morte di uomo colpito da taser a Napoli

Cinque carabinieri sono attualmente indagati dalla procura di Napoli per eccesso colposo nell’uso legittimo di armi, a seguito della morte di un uomo di 35 anni, avvenuta lunedì durante il trasporto in ambulanza verso l’ospedale dopo essere stato colpito da un taser, riporta Attuale.

L’autopsia è prevista per martedì e al momento non ci sono informazioni sufficienti per stabilire se la morte sia attribuibile all’uso del taser. Essere indagati conferisce ai carabinieri il diritto di nominare periti di parte, consentendo loro di partecipare attivamente al procedimento.

I fatti risalgono a lunedì mattina, quando i carabinieri sono intervenuti dopo la segnalazione di una lite in una casa nel quartiere Chiaia di Napoli, noto per la sua aristocratica bellezza. L’uomo deceduto era ospite, arrivato la sera prima insieme alla figlia della padrona di casa. Al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine, l’uomo ha aperto la porta, presentandosi in uno stato di nudità e confusione. Secondo la versione fornita dai carabinieri, sarebbe stato aggredito e, per questo motivo, gli agenti hanno dovuto utilizzare inizialmente uno spray urticante e in seguito il taser per fermarlo.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere