Documenti di Epstein rivelano foto di Bill Clinton in vasca idromassaggio con persona non identificata

20.12.2025 06:35
Documenti di Epstein rivelano foto di Bill Clinton in vasca idromassaggio con persona non identificata

Documenti di Jeffrey Epstein: Foto di Bill Clinton tra le nuove rivelazioni

WASHINGTON Tra i documenti di Jeffrey Epstein, il finanziere statunitense morto suicida in carcere nel 2019 dopo essere stato condannato per abusi sessuali e traffico internazionale di minori, pubblicati dal Dipartimento di Giustizia, emerge una foto di Bill Clinton a torso nudo in una vasca idromassaggio insieme a una persona con il volto coperto. La notizia è stata diffusa dai media americani dopo la pubblicazione, da parte del Dipartimento di Giustizia, di centinaia di file, compresi migliaia di foto. Non si conosce il luogo in cui è stata scattata l’immagine dell’ex presidente democratico né l’identità della persona accanto a lui, che si presume sia una ragazza il cui volto è stato oscurato. In altre immagini, Clinton appare mentre nuota in piscina vicino a Ghislaine Maxwell, affiancato da un’altra persona con il volto coperto. Tra le nuove rivelazioni figura anche una foto di Epstein con Michael Jackson, riporta Attuale.

Il vice procuratore generale americano Todd Blanche ha comunicato che, durante l’analisi dei documenti sul caso Epstein, sono state identificate oltre 1.200 vittime, i cui nomi sono stati oscurati o omessi. “Oltre a oscurare i nomi di queste vittime, abbiamo anche censurato e non stiamo divulgando alcun materiale che potrebbe consentirne l’identificazione”, ha affermato Blanche in una nota ai media. “Il Dipartimento di Giustizia ha pubblicato i documenti relativi a Jeffrey Epstein in conformità con l’ Epstein Files Transparency Act. Ulteriori documenti saranno resi disponibili man mano che l’esame procederà, nel rispetto della legge e a tutela delle vittime”, ha aggiunto Blanche.

I membri del partito democratico si sono dichiarati delusi dalla pubblicazione dei documenti da parte del Dipartimento, sostenendo che non è stata garantita la trasparenza desiderata. “La pubblicazione è deludente, almeno da una prima lettura. Tuttavia, mi riservo di esprimere un giudizio definitivo fino a quando non avrò completato l’esame dei documenti”, ha commentato il deputato democratico Ro Khanna, che, insieme al repubblicano Thomas Massie, ha guidato l’iniziativa che ha portato il Congresso ad approvare la legge consentendo la pubblicazione delle carte.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere