È morto Ace Frehley, chitarrista dei Kiss, a 74 anni

17.10.2025 06:55
È morto Ace Frehley, chitarrista dei Kiss, a 74 anni

Muore Ace Frehley, fondatore dei Kiss, a 74 anni

Ace Frehley, membro fondatore e primo chitarrista solista del celebre gruppo rock americano Kiss, è deceduto all’età di 74 anni, secondo quanto comunicato dalla sua famiglia. La notizia arriva dopo che, alla fine di settembre, Frehley era stato costretto ad annullare un concerto a causa di una caduta avvenuta nella sua abitazione a Morristown, nel New Jersey, che lo aveva portato al ricovero in ospedale, riporta Attuale.

Frehley iniziò la sua carriera con i Kiss nel 1972, rispondendo a un annuncio di Paul Stanley, un giovane cantante di New York in cerca di un chitarrista solista per formare una band. La line-up si completò con il bassista Gene Simmons e il batterista Peter Criss.

Riconosciuto per il suo stile da rockstar e il trucco distintivo (bianco e argentato), Frehley fu fondamentale per il successo del gruppo grazie ai suoi riff di chitarra melodici e incisivi. Con i Kiss, suonò fino al 1982, contribuendo alla realizzazione di 11 album che conquistarono il mercato, portandolo a diventare una delle rockstar più celebri a livello globale. In seguito, fondò un suo gruppo, i Frehley’s Comet, prima di tornare a unirsi ai Kiss dal 1996 al 2002.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere