L’annuncio di Kensington Palace: la principessa Kate Middleton non torna al lavoro, si attende il via libera del suo team medico”

21.05.2024

Un portavoce di Palazzo Reale ha sottolineato che la moglie dell’erede al trono William segue a distanza le attività caritatevoli legate al suo patronato

Kensington Palace ha pubblicato un raro messaggio sulle condizioni di salute della principessa di Galles, secondo cui per Kate, sottoposta a un trattamento di chemioterapia per una forma non precisata di tumore, per ora non è previsto un ritorno agli impegni pubblici mentre prosegue il periodo di recupero. «Non si prevede che la principessa ritorni al lavoro finché non ci sarà il via libera del suo team medico», ha dichiarato un portavoce di Palazzo. Viene comunque sottolineato il fatto che la moglie dell’erede al trono William segue a distanza le attività caritatevoli legate al suo patronato.

In particolare Kate viene aggiornata sulle attività della Royal Foundation Centre for Early Childhood, riguardante il sostegno alla maternità e alla prima infanzia. Ambito che, come ha sottolineato ancora il portavoce, resta centrale nell’attività pubblica svolta dalla principessa. In particolare Kate è stata aggiornata sull’ultimo rapporto presentato dalla fondazione a Londra.

Il responsabile dell’organizzazione, Christian Guy, ha dichiarato che la principessa era «entusiasta» del documento e che la campagna della fondazione «sta andando avanti mentre lei si riprende».

I media britannici una settimana fa hanno rilanciando una nuova speculazione sul tipo di cancro che la avrebbe colpita, che potrebbe avere una correlazione con un’infezione da papillomavirus umano (HPV). Questo collegamento ha innescato un dibattito sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce di questa malattia nel Regno Unito.

La moglie del principe William non ha mai rivelato quale tipo di tumore la abbia colpita, ma le voci rimbalzano: secondo gli ultimi rumors potrebbe trattarsi di un cancro cervicale. Secondo quanto riporta l’organizzazione no-profit Mayo Clinic, diversi ceppi di papillomavirus umano sono responsabili della maggior parte dei casi di questo tipo di cancro. L’HPV, che è un’infezione comune trasmessa attraverso il contatto sessuale, può infatti sopravvivere per anni in una piccola percentuale di persone, contribuendo così allo sviluppo di cellule tumorali nella cervice.

Fonte: LaStampa

Lascia un commento

Your email address will not be published.