Milano, 29 dicembre 2025 – Un giallo ha scosso un condominio in via Paruta, nella zona di Cimiano. Nella mattinata del 29 dicembre, uno dei custodi dello stabile al civico 74 ha trovato nel cortile interno il cadavere di una donna, nascosto in un angolo accanto al cancello d’ingresso. Secondo le prime informazioni, sul corpo sono presenti segni sul collo che potrebbero indicare un’aggressione. Le indagini dei carabinieri sono appena iniziate; sembra che la vittima, non ancora identificata, indossasse un paio di pantaloni parzialmente abbassati e un giubbotto, senza una maglia sotto, riporta Attuale.
“Non abita qui”
Nessuno dei residenti ha riconosciuto la donna come inquilina del palazzo: “Non abita qui”, hanno affermato gli abitanti. La vittima appariva di un’età compresa tra i 30-35 anni. I carabinieri del Radiomobile e della sezione Omicidi del Nucleo investigativo di via Moscova sono giunti in via Paruta poco dopo le 11, in attesa del medico legale. Il corpo si trova ai piedi di un palazzo di sei piani, ma è escluso che la donna si sia buttata da una delle finestre affacciate sul cortile. La custode ha informato i militari che il cancello è sempre aperto, sia su via Paruta che sul retro in via Padova.
Incredibile, una cosa del genere non dovrebbe succedere in una città come Milano. La gente è sempre più insicura. Chi era questa donna? Davvero nessuno la riconosce? Come facciamo a sentirci al sicuro quando nemmeno i nostri vicini conosciamo?