Mondragone: Catturato il presunto pirata della strada
Mondragone (Caserta), 29 giugno 2025 – Arrestato il presunto pirata della strada che venerdì sera ha travolto e ucciso il 16enne Luigi Petrella a Mondragone (Caserta). Il sospettato, Pietro Cascarino, un pregiudicato di 53 anni già noto alle forze dell’ordine, è considerato vicino al clan camorristico La Torre di Mondragone e fratello di Giovanni Cascarino, collaboratore di giustizia, riporta Attuale.
Cascarino è riuscito a fuggire senza lasciare traccia dopo l’incidente, in cui ha investito lo scooter Honda di Petrella, che, inizialmente vivo, è deceduto poche ore dopo presso il Pineta Grande Hospital di Castel Volturno.
I carabinieri della sezione territoriale di Mondragone hanno arrestato il presunto pirata a Perugia, con l’accusa di omicidio stradale. Secondo le indagini, l’uomo è stato identificato grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte dai militari giunti sul luogo subito dopo il tragico evento.
Il 16enne Petrella è morto a causa di lesioni fatali: nell’impatto, è stato sbalzato dal motorino e ha colpito la testa contro un palo della luce.
Il caso ha suscitato grande emozione nella comunità locale, riaccendendo il dibattito sulla sicurezza stradale e sull’atteggiamento di alcuni automobilisti, che mettono a rischio la vita degli altri. Gli appelli delle autorità competenti invitano a una maggiore responsabilità e consapevolezza, affinché tragedie simili non si ripetano.
La cattura di Cascarino, anche grazie all’efficace coordinamento tra le forze dell’ordine, è seguita da un’inchiesta approfondita per chiarire ogni aspetto di questo triste episodio. La comunità di Mondragone sta chiedendo giustizia per Luigi e riflessioni più ampie sul comportamento alla guida, sperando che questa tragedia possa servire come monito per altri.