Si tratta di una delle maggiori aziende italiane nella produzione di carne. In campo diverse squadre dei vigili del fuoco
Le fiamme di un grosso incendio hanno squarciato il buio della notte a Reggio Emilia. Il rogo è scoppiato all’Inalca, azienda che si occupa di produrre e commercializzare carne. L’sos è scattato tra l’1 e le 2.
Grosso incendio all’Inalca di Reggio Emilia: residenti evacuati
Il rogo sta impegnando diverse squadre dei vigili del fuoco, sono arrivati i rinforzi anche da Parma e Modena. La colonna di fumo è visibile anche dall’autostrade e il calore ha sciolto le serrande di alcune case vicine allo stabilimento. Alcuni residenti sono stati allontanati in via precauzionale. Non risultano al momento feriti.
Ancora non è chiaro cosa abbia scatenato l’incendio. Di certo le fiamme hanno invaso i locali. Tutta la struttura si estende per 50mila metri quadrati. A condurre le indagini è la polizia.
Il Comune di Reggio Emilia ha raccomandato in via precauzionale ai residenti nelle zone limitrofe di evitare di sostare nelle vicinanze e di tenere chiuse le finestre. Arpae e Ausl sono impegnate nei rilievi per monitorare la qualità dell’aria.