Ritrovato a Milano Diego Baroni, il 14enne scomparso di San Giovanni Lupatoto
Roma, 21 gennaio 2026 – È stato trovato a Milano, in buone condizioni, Diego Baroni, il 14enne di San Giovanni Lupatoto di cui si erano perse le tracce il 12 gennaio, quando è uscito di casa per andare a scuola e non è più tornato. A dare la notizia del ritrovamento è stato il sindaco della città veronese, Attilio Gastaldello. Notizia confermata dalla mamma di Diego, Sara Agnolin, con un post sui social, riporta Attuale.
Proprio oggi la donna aveva lanciato un appello video per chiedere al figlio di tornare a casa.
“Diego, torna a casa. Mettiti in contatto in qualche maniera, vengo a prenderti subito. Io e le tue sorelline non possiamo stare senza di te, Diego.
Un appello che evidentemente non è caduto nel vuoto. “Si risolve tutto, torna a casa, non credere a quello che ti hanno raccontato”. Nel breve video, la donna si rivolge in lacrime al figlio: “La tua vita è qua con noi e i tuoi amici, la tua famiglia. Per piacere, mettiti in contatto, torna a casa dalla mamma. Ti vogliamo bene, ti voglio bene, mi manchi, Diego. Torna a casa”.
Resta da capire cosa sia successo e dove il ragazzino abbia passato questi giorni. Tra le piste seguite dagli investigatori, anche l’ipotesi che Baroni non si sia allontanato da solo. La Procura di Verona, che nei giorni scorsi ha aperto un fascicolo senza ipotesi di reato né indagati, ora procede per sottrazione di minore. Una contestazione che al momento risulta a carico di ignoti. Una delle piste su cui si starebbero concentrando maggiormente le indagini è quella che qualcuno, forse una persona conosciuta online, abbia nascosto il ragazzo o agevolato la sua fuga. Tra gli elementi al vaglio degli investigatori c’è il cellulare di Diego, che la sera stessa della scomparsa ha agganciato due celle in centro a Milano. E da quel momento in poi è sempre risultato spento. Ma non è esclusa nemmeno la pista di un allontanamento volontario, pianificato dal ragazzino in modo da rendersi irrintracciabile e che potrebbe essere stato messo in atto grazie all’aiuto di terzi.