Vinci Energies acquisisce Brutti Lorenzo Srl e amplia la sua offerta

01.08.2025 12:25
Vinci Energies acquisisce Brutti Lorenzo Srl e amplia la sua offerta

Vinci Energies acquisisce Brutti Lorenzo Srl

ROMA – Vinci Energies ha completato l’acquisizione di Brutti Lorenzo Srl, un’azienda di Verona specializzata in impianti elettrici e manutenzione, con particolare attenzione ai data center. Brutti Lorenzo Srl, con quasi 50 anni di operatività, ha registrato un fatturato di 6 milioni di euro nel 2024, impiegando 42 persone. Questa realtà entrerà a far parte di Building Solutions, la divisione innovativa di Vinci Energies dedicata a impianti elettrici, meccanici e tecnologici, che copre l’intero ciclo di vita degli edifici, dalla progettazione alla manutenzione. La strategia di crescita di Vinci Energies in Italia, caratterizzata da un bilanciamento tra sviluppo organico e acquisizioni, ha permesso al Gruppo di superare i 200 milioni di euro di fatturato nel 2024, con una forza lavoro che supera le 700 unità distribuite su tutto il territorio nazionale, riporta Attuale.

PANOZZO: “LE COMPETENZE DI BRUTTI ARRICCHISCONO VINCI ENERGIES”

“Accogliere Lorenzo Brutti tra noi è un grande piacere e un onore. Le abilità del team di Brutti arricchiscono l’offerta di Vinci Energies Building Solutions in Italia, che si concentra su soluzioni per ottimizzare comfort, efficienza e sostenibilità ambientale degli edifici,” ha commentato Thomas Panozzo, Country Managing Director di Vinci Energies Italia. “L’inclusione di Brutti è parte integrante della nostra strategia a medio termine, mirata a rafforzare la nostra esperienza verticale nel settore dei data center e la nostra presenza nel nord-est del Paese. Questo ci consentirà di potenziare l’offerta nel mercato italiano”, ha aggiunto Maurizio Della Fornace, Managing Director di Vinci Energies Building Solutions Italia.

BRUTTI: “UNIONE DI VALORI”

In Vinci ho riscontrato una cultura aziendale solida e valori condivisi, che la mia famiglia sostiene da molti anni. Questa nuova affiliazione rappresenta una mossa strategica fondamentale che consoliderà la nostra presenza e aumenterà le opportunità di crescita, grazie allo scambio di risorse e competenze. Abbracciamo con entusiasmo questa nuova fase della nostra storia, pronti ad affrontare insieme nuove sfide e successi,” ha dichiarato Michela Brutti, CEO di Brutti Lorenzo Srl.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere