Perquisizioni alla Deutsche Bank di Francoforte e Berlino, indagini connesse a Roman Abramovich

28.01.2026 14:55
Perquisizioni alla Deutsche Bank di Francoforte e Berlino, indagini connesse a Roman Abramovich

Blitz contro Deutsche Bank: indagini sul presunto riciclaggio legato ad Abramovich

Questa mattina, gli agenti dell’Anticrimine federale tedesco hanno effettuato un’operazione di perquisizione presso la Deutsche Bank, coinvolgendo la sede centrale di Francoforte e una filiale di Berlino. Secondo quanto riportato da der Spiegel, le indagini condotte dalla procura di Francoforte si concentrano su “responsabili e dipendenti, per ora ignoti, dell’istituto” accusati di riciclaggio di denaro, riporta Attuale.

Le indagini sono connesse all’oligarca russo Roman Abramovich, soggetto a sanzioni da parte dell’Unione Europea dal marzo 2022 a causa della guerra di aggressione della Russia contro l’Ucraina. Abramovich è un cliente della Deutsche Bank, e gli inquirenti sostengono che la banca non avrebbe presentato in modo tempestivo una o più segnalazioni di attività sospette legate alle società di Abramovich.

La Deutsche Bank ha confermato che presso i suoi uffici è “attualmente in corso un’indagine della Procura di Francoforte” e ha dichiarato di essere “collaborando pienamente con le autorità”, senza fornire ulteriori dettagli al momento. La banca presenterà domani i risultati finanziari relativi al quarto trimestre e all’intero anno 2025.

1 Comments

  1. Ma seriamente? La Deutsche Bank di nuovo nei guai… Ormai sembra una soap opera continua! Abramovich coinvolto in queste storie di riciclaggio non è una sorpresa, ma mi fa pensare: che fine hanno fatto i controlli? E l’Unione Europea? Una questione complicata, certo, ma la trasparenza dovrebbe essere sempre al primo posto…

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere