Il centrocampista, insoddisfatto del suo impiego, vuole cambiare aria già a gennaio
In casa Inter, in questi giorni, a tenere banco è sempre il discorso legato al futuro di Davide Frattesi. Il centrocampista non è infatti soddisfatto del minutaggio che gli ha concesso fin qui il tecnico Simone Inzaghi ed avrebbe manifestato il desiderio di cambiare aria già durante la sessione invernale di mercato. Su di lui, come noto, ha messo gli occhi la Roma, ma anche Napoli e Juventus osservano con attenzione gli sviluppi della vicenda. Una situazione che costringe i nerazzurri a guardarsi attorno alla ricerca di eventuali sostituti per non farsi cogliere impreparati di fronte ad un’eventuale partenza del giocatore.
I possibili sostituti di Frattesi
Le attenzioni dell’Inter si stanno concentrando attorno al nome di Samuele Ricci, monitorato anche dal Milan in vista del mercato estivo. Il centrocampista del Torino piace per la sua duttilità, che permetterebbe ad Inzaghi di impiegarlo sia da mezzala che, all’occorrenza, come regista. Elevata, però, la richiesta del Torino, che per lasciar partire il giocatore chiede almeno 35/40 milioni di euro.
Altro profilo monitorato dai nerazzurri è quello di Bryan Cristante, che la Roma potrebbe decidere di cedere in prestito all’Inter. Un affare, tuttavia, che sarebbe svincolato dall’eventuale approdo di Frattesi in giallorosso, dato che Marotta, per la cessione dell’ex Sassuolo, vuole soltanto cash. Piace poi non poco Morten Frendrup, valutato dal Genoa 25 milioni. Sullo sfondo, infine, anche i profili di Matteo Pessina e Warren Bondo del Monza, oltre a quello di Jacopo Fazzini, il cui passaggio dall’Empoli alla Lazio è in questo momento in stand by.