Dopo il fermo del miliardario russo la bellissima 24enne sembra essere scomparsa nel nulla, di lei non si hanno più notizie e spunta l’ipotesi complotto
Aleggia un’ombra di mistero attorno a Julia Vavilova, la donna che era in compagnia del fondatore di Telegram, Pavel Durov, durante il suo arresto in Francia il 24 agosto scorso. Julia sui profili social si definisce come un’esperta di criptovalute ma alcuni media sostengono che sia l’assistente personale di Pavel, altri la sua fidanzata. E c’è addirittura chi lancia l’ipotesi del complotto ipotizzando che possa essere una spia, un agente del Mossad. Ma chi è veramente Julia Vavilova?
Chi è Julia Vavilova
Julia Vavilova si definisce sui social come una “crypto coach”, una consulente e investitrice di criptovalute. Pubblica video indossando cuffiette rosa con le orecchie di gatto ma anche bellissime foto che ostentano una vita lussuosissima. Era tra le persone che accompagnavano il fondatore di Telegram, Pavel Durov, durante il suo arresto in Francia. La procura di Parigi ha spiegato che l’iniziativa rientra in un’ampia indagine contro ignoti per 12 capi di imputazione. Non si sa ancora se l’imprenditore sia formalmente accusato di qualche reato, gli inquirenti hanno solamente detto tramite comunicato che il 39enne russo Ceo del servizio di messaggistica è stato fermato per essere interrogato e testimoniare.
Oltre al miliardario di Telegram fermato all’aeroporto Le Bourget di Parigi sui gradini del suo jet privato Embraer Legacy 600, sono stati bloccati anche la sua guardia del corpo e il suo assistente, poi rilasciati. Dopo il fermo dei tre invece Julia Vavilova sembra essere scomparsa nel nulla, di lei non si hanno più notizie. Secondo il Daily Mail, tabloid britannico, persino la famiglia della streamer 24enne in Russia non riesce a mettersi in contatto con lei, “il che induce a ipotizzare che sia stata arrestata o che stia nascondendosi”.
Non si hanno più sue notizie
Sembra che Julia dopo un breve interrogatorio sia stata immediatamente rilasciata e che si sia allontanata dall’aeroporto dove Pavel è stato trattenuto. E così sui social spunta la teoria del complotto, con la 24enne russa che diventa agente del Mossad, l’agenzia di intelligence dello Stato d’Israele focalizzata sulle operazioni all’estero. Una spia che avrebbe giocato un ruolo importante nella cattura dell’imprenditore miliardario ribattezzato il Zuckerberg russo.
Per altri invece la bellissima bionda dagli occhi azzurri sarebbe solo la fidanzata di Pavel, visto che ha condiviso tantissime foto scattate negli stessi luoghi dove era in vacanza Durov, come Kazakistan, Kirghizistan e Azerbaijan. Di certo si sa solo che Julia Vavilova ha 27mila follower su Instagram, e che in questi giorni stanno aumentando di ora in ora forse grazie anche a quest’ombra di mistero. Di lei si sanno solo altre pochissime cose, che vive a Dubai, che è un’appassionata di gaming e crypto e che parla 4 lingue, inglese, spagnolo, russo e arabo, come scrive lei stessa sui suoi profili social, su cui non posta niente ormai da giorni.