Disagi sui treni a Firenze per lavori di sostituzione del cavalcavia fino a domenica pomeriggio

24.01.2026 18:25
Disagi sui treni a Firenze per lavori di sostituzione del cavalcavia fino a domenica pomeriggio

Interruzione della circolazione ferroviaria a Firenze per lavori al cavalcavia di Ponte al Pino

Dalle 15 di sabato 24 gennaio alle 15 di domenica 25, la circolazione dei treni è stata sospesa tra le stazioni di Firenze Rifredi e Firenze Campo di Marte per consentire la sostituzione del cavalcavia di Ponte al Pino, che sovrasta i binari. A causa di questa interruzione, i treni ad alta velocità non fermeranno alla principale stazione di Firenze, Santa Maria Novella; quelli in arrivo da sud si fermeranno a Firenze Campo di Marte, mentre quelli provenienti da nord faranno tappa a Firenze Rifredi, riporta Attuale.

Per garantire la continuità del servizio, sono stati predisposti collegamenti in bus tra le due stazioni, ma ciò comporterà un allungamento dei tempi di percorrenza, con il viaggio in bus previsto per durare circa tre quarti d’ora. Gli autobus serviranno tanto i passeggeri delle Frecce di Trenitalia quanto quelli di Italo.

Ci potrebbero essere cancellazioni e modifiche anche per i treni regionali, per i quali è stata prevista una navetta di collegamento tra Firenze Campo di Marte e Firenze Rifredi. I treni Intercity e gli Intercity notte seguiranno itinerari alternativi per evitare il passaggio da Firenze. RFI ha annunciato che alcune tratte subiranno limitazioni del percorso e modifiche di orari e fermate, con possibili anticipi delle partenze. Inoltre, i passeggeri degli Intercity Trieste-Roma dovranno utilizzare un bus sostitutivo tra le stazioni di Prato Centrale e Firenze Rovezzano. Sul sito di RFI sono segnalate tutte le tratte modificate.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.