Fátima Bosch incoronata Miss Universo 2025 a Bangkok, dopo una protesta contro umiliazioni in diretta

21.11.2025 14:55
Fátima Bosch incoronata Miss Universo 2025 a Bangkok, dopo una protesta contro umiliazioni in diretta

Fátima Bosch incoronata Miss Universo 2025 a Bangkok dopo un gesto di protesta

Fátima Bosch, modella messicana, è stata incoronata Miss Universo 2025 ieri a Bangkok. Questa vittoria della 24enne segna un momento di riscatto dopo che, all’inizio del mese, durante un incontro pre-gara, si era ribellata agli insulti in diretta TV del presentatore-organizzatore thailandese, Nawat Itsaragrisil, che l’aveva umiliata in pubblico per non aver condiviso sui social i contenuti dell’evento, riporta Attuale.

In segno di protesta, Bosch si era alzata e aveva lasciato la sala, attirando l’attenzione su un atteggiamento inaccettabile nei confronti delle donne. La sua azione è stata sostenuta da molte delle sue concorrenti, che l’hanno seguita nella sua uscita.

Il gesto di Fátima Bosch è stato elogiato dalla presidente del Messico, Claudia Sheinbaum, la quale ha sottolineato l’importanza di far sentire la propria voce. In una conferenza stampa, Sheinbaum ha affermato che il comportamento di Bosch merita un’ulteriore “riconoscenza” per aver espresso il suo dissenso in modo “dignitoso”. “Noi donne siamo più belle quando alziamo la voce e partecipiamo, perché questo ha a che fare con il riconoscimento dei nostri diritti”, ha dichiarato la presidente, facendo riferimento anche alla sua recente esperienza di molestia per strada, che aveva denunciato pubblicamente.

Queste dichiarazioni non solo pongono l’accento sulla lotta per i diritti delle donne, ma evidenziano anche un momento cruciale in cui la bellezza e la dignità si intrecciano con la giustizia sociale. Che il gesto di Fátima Bosch ispiri altre donne a farsi ascoltare e a rivendicare i propri diritti è ciò che molti sperano possa emergere da questa esperienza.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere