Il Gorica ferma l’Hajduk sull’1-1 e la squadra di Gattuso dice addio al sogno titolo. Anche se la matematica non lo condanna, l’Hajduk è scivolato a -5 dalla capolista Rijeka e a -4 dalla Dinamo a due giornate dal termine . Dunque, il titolo è praticamente una questione a due, tra fiumani e zagabresi.
Ma l’undici di Gattuso sarà decisivo per l’assegnazione del titolo di campione di Croazia, poiché domenica prossima 18 maggio, i dalmati ospiteranno al Poljud proprio il Rijeka. Se i fiumani dovessero superare questo ostacolo (leggi: vincere), metterebbero le mani sul trofeo, poiché nell’ultima giornata Fruk e Co. affronteranno a Rujevica lo Slaven Belupo.
Ma proprio la squadra di Koprivnica sarà l’avversario del Rijeka nella finale di Coppa Croazia. Mercoledì prossimo 14 maggio, si gioca il match d’andata a in casa dello Slaven Belupo, mentre il retour match è in programma il 29 maggio a Fiume. In quella data già si saprà se il Rijeka avrà conquistato il suo secondo titolo nella storia: l’ultima gara di campionato, infatti, si gioca sabato 24 maggio.