Roma, 25 ottobre 2025 – Una tragedia dai contorni ancora da chiarire si è consumata ieri sera nel centro storico di Roma, precisamente presso uno dei monumenti più iconici della Capitale. L’incidente è avvenuto intorno alle 21.50, quando un turista giapponese di 70 anni è precipitato dal muro perimetrale che circonda il Pantheon, riporta Attuale.
La dinamica dell’incidente è ancora oggetto di indagine; si sa solo che la vittima è caduta da un’altezza di circa 7 metri e si è schiantata sul fossato. Le prime ricostruzioni indicano che si possa trattare di una caduta accidentale.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, che hanno dovuto forzare il cancello esterno del monumento per consentire i soccorsi. Nonostante i disperati tentativi del personale del 118 di salvare il turista, l’uomo ha perso la vita. Al momento non sono state rese note le generalità della vittima, ma sono presenti le forze dell’ordine e la polizia locale di Roma Capitale.
L’incidente sulla Cristoforo Colombo
Un venerdì sera tragico quello appena trascorso a Roma. Quasi in contemporanea agli eventi del Pantheon, intorno alle 22, una ragazza di 20 anni è deceduta in un incidente stradale tra due veicoli sulla Cristoforo Colombo. Anche in questo caso, altri due ragazzi sono stati estratti dalle lamiere e risultano in gravi condizioni. Dai primi accertamenti sembra che l’incidente sia avvenuto durante una gara di velocità tra auto.
Notizia in aggiornamento