Numerose le squadre di soccorritori inviati sul posto. L’impatto è avvenuto al largo delle coste britanniche, all’altezza di Hull
Una petroliera e una nave cargo si sono scontrate questa mattina, 10 marzo, alle 10:48 (ora italiana) al largo delle coste britanniche, all’altezza della città di Hull. Diverse le squadre di soccorritori inviate sul posto mentre le altre imbarcazioni si sono avvicinate al luogo dell’incidente per prestare aiuto a chi si trovava a bordo. Diverse persone sono state avvistate mentre si gettavano in acqua, mentre dal luogo dell’impatto arrivano immagini della petroliera in fiamme. Secondo la Bbc, si sarebbero scontrate la petroliera Stena Immaculate (statunitense) e la nave container Solong (portoghese).
L’impatto
Non è ancora chiaro cosa posso aver causato l’incidente. Né si è a conoscenza di eventuali sversamenti in mare di combustibile o di greggio. La petroliera e la nave cargo si sono scontrate nella mattinata nel mare del Nord, all’altezza della città di Hull, non lontano dalla costa. La guardia costiera britannica ha diramato un comunicato nel quale precisava i dettagli delle sue operazioni sul luogo: “È stato chiamato un elicottero di salvataggio della guardia costiera di Humberside, insieme alle scialuppe di Skegness, Bridlington, Maplethorpe e Cleethorpes, a un aereo ad ala fissa della guardia costiera e a imbarcazioni vicine con capacità antincendio”. La Royal national lifeboat institution (Rnli) ha dichiarato che diverse persone hanno abbandonato le navi in seguito alla collisione, aggiungendo che sono stati segnalati incendi su entrambe le imbarcazioni.
