Sci alpino, Coppa del Mondo femminile a Sestriere: il programma e dove vedere le gare in diretta tv

19.02.2025
Sci alpino, Coppa del Mondo femminile a Sestriere: il programma e dove vedere le gare in diretta tv
Sci alpino, Coppa del Mondo femminile a Sestriere: il programma e dove vedere le gare in diretta tv

Da venerdì 21 a domenica 23 sono in programma 2 giganti e uno slalom sulla mitica pista olimpica  Kandahar Giovanni Alberto Agnelli di Torino 2006. Federica Brignone, Sofia Goggia, Marta Bassino e Lara Colturi, la torinese che gareggia per l’Albania tra le sciatrici più attese

Sestriere è pronta a tingersi di rosa per il ritorno della Coppa del mondo di sci alpino femminile.

Da venerdì 21 a domenica 23 febbraio sulla mitica pista olimpica Kandahar Giovanni Alberto Agnelli delle Olimpiadi di Torino 2006 sono in programma due giganti e uno slalom con migliaia di spettatori attesi.

Coppa mondo sci a Sestriere: le favorite e le azzurre

Il pubblico è pronto a fare il tifo per le azzurre con Federica Brignone che ha  conquistato la medaglia d’oro in gigante ai Mondiali di Saalbach che è l’atleta più attesa. Pronte a ricevere tutto il calore degli spettatori anche le altre nostre portacolori, Sofia Goggia, reduce da una rassegna iridata deludente e la cuneese Marta Bassino, che vuole lasciarsi alle spalle una stagione sin qui negativa.

Federica Brignone si presenta a Sestriere, dove disputerà le due gare di gigante, in programma venerdì 20 e sabato 21 febbraio, da leader di coppa del mondo con 70 punti di vantaggio sulla svizzera Lara Gut-Behrami. La campionessa valdostana, seconda nella classifica di specialità, vuole recuperare 100 punti sulla neozelandese Alice Robinson, che ha il pettorale rosso. Tra le favorite per la vittoria c’è anche la svedese Sara Hector, a -4 da Brignone.

Grande attesa anche per lo slalom speciale di domenica 23 febbraio. Al cancelletto di partenza ci sarà la campionessa del mondo Camille Rast che vincendo l’oro a Saalbach ha riportato il titolo iridato in Svizzera dopo 34 anni. Tra le favorite per la vittoria tra le porte strette c’è anche l’altra elvetica Wendy Holdener, argento nella località austriaca, dove le elvetiche hanno messo a segno una bellissima doppietta.

Pronte a dare il massimo anche l’austriaca Katharina Liensberger, bronzo ai mondiali di sci di Saalbach 2025 e campionessa mondiale 2021, l’americana Paula Moltzan, la croata Zrinka Ljutic e la tedesca Lena Duerr.

Osservata speciale la stella americana Mikaela Shiffrin che tornerà a competere anche in gigante due mesi dopo il brutto infortunio a Killington. ‘Her Majesty’, che va a caccia del successo numero 100 in Coppa del mondo, aveva preferito non competere tra le porte larghe a Saalbach perché ancora scottata dall’incidente e non ancora al meglio fisicamente per quella disciplina. La campionessa statunitense torna a Sestriere anche in gigante per recitare il ruolo naturale da protagonista e per riscattare anche il deludente quinto posto in slalom ai Mondiali.

Riflettori puntati anche su Lara Colturi, la 18enne torinese, figlia dell’olimpionica Daniela Ceccarelli e cresciuta a Cesana, che gareggia con i colori dell’Albania che ha già conquistato in questa stagione 2 podi in Coppa del mondo, il secondo posto nello slalom di Gurgl, in Austria e il secondo posto nel gigante di Kranjska Gora in Slovenia.

Coppa del mondo sci femminile Sestriere: gli orari delle gare e dove vederle in tv

Venerdì 21 Febbraio

  • ore 10:30: prima manche gigante femminile 
  • ore 13:30: Seconda manche gigante femminile 

Sabato 22 Febbraio

  • ore 11: prima manche gigante femminile
  • ore 14: seconda manche gigante femminile

domenica 23 Febbraio

  • ore 9:30: prima manche slalom femminile 
  • ore 12.15 seconda manche slalom femminile 

Le gare della Coppa del mondo di sci alpino femminile a Sestriere, da venerdì 21 a domenica 23 febbraio, saranno trasmesse in diretta tv gratis in chiaro su Rai 2 e in streaming gratuito su Raiplay.

Per gli abbonati su Eurosport 2 e in streaming su Discovery+, Sky Go, Now e DAZN.

Lascia un commento

Your email address will not be published.