Grave incidente a Genova: bambino di sette anni cade dal secondo piano di scuola

19.09.2025 06:15
Grave incidente a Genova: bambino di sette anni cade dal secondo piano di scuola

Grave incidente a Genova: bambino di sette anni cade dalla scuola

Un bambino di sette anni si trova in condizioni gravissime dopo essere caduto dal secondo piano di una scuola a Genova. Il piccolo alunno ha fatto un volo di circa sei metri ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale Gaslini, riporta Attuale.

L’incidente è avvenuto ieri mattina nel quartiere di Voltri, noto per un polo res dedicato all’inclusione di bambini disabili. La squadra mobile di Genova, delegata dalla Procura, ha aperto un’indagine per chiarire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. È emerso che l’educatore di sostegno assegnato al bambino era assente per malattia al momento dell’incidente.

Dai primi accertamenti risulta che il bambino sarebbe caduto da un terrazzino, che avrebbe dovuto essere chiuso al pubblico. Sul luogo dell’incidente ha presenziato anche l’assessore alla Scuola del Comune di Genova, Rita Bruzzone. Seguendo indicazioni del ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, il direttore dell’ufficio scolastico regionale disporrà a breve un’ispezione per fare piena luce sull’accaduto.

“Seguo con grande apprensione quanto accaduto in una scuola di Genova, dove un bambino è precipitato da una finestra ed è ora ricoverato in gravi condizioni al Pediatrico Gaslini – ha dichiarato il ministro -. In questo momento il mio pensiero è rivolto innanzitutto a lui e alla sua famiglia. Un sentito ringraziamento ai soccorritori e ai medici per il pronto intervento. Sarà necessario fare rapidamente chiarezza sulle dinamiche dell’accaduto.”

Dopo il sopralluogo nella scuola, il sindaco di Genova, Silvia Salis, ha dichiarato di essere “in contatto con il padre del bambino che si trova al Gaslini. La scientifica sta facendo il suo lavoro e le indagini stanno procedendo.”

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere