Le notizie in diretta sulla guerra tra Russia e Ucraina dopo l’accordo su Mar Nero e strutture energetiche concordato tramite gli Stati Uniti. Per Mosca il cessate il fuoco effettivo ci sarà solo se alcune sanzioni saranno revocate. Trump: “Valuteremo richieste russe”, Zelensky: “Russia già prova a manipolare le intese”.
Gli aggiornamenti sulla guerra tra Ucraina e Russia, le notizie in diretta di mercoledì 26 marzo. Gli Usa hanno concordato con Mosca e Kiev lo sviluppo di misure per attuare l’accordo raggiunto da Trump con Putin e Zelensky per “mettere al bando gli attacchi contro gli impianti energetici di Russia e Ucraina”. Il Cremlino fa comunque sapere che il cessate il fuoco effettivo ci sarà solo se alcune sanzioni saranno revocate. Trump: “A Riad abbiamo fatto molti progressi”. Zelensky: “Russia già prova a manipolare le intese”
Rutte, intanto oggi ha dichiarato: “Se Putin attacca territorio Nato risposta devastante”, mentre Starmer ha fatto sapere che la pace tra Russia e Ucraina dovrà prevedere che Mosca paghi.